Terra Nera - Che tengo a vedè - Numbered edition

Tracklist

Side A
1.
Palummella
Terra Nera
04:03
2.
Crideme
Terra Nera
03:36
3.
Chesta jurnata è senza sole
Terra Nera
03:13
4.
Terra nera
Terra Nera
02:53
Side B
1.
Stevo cu 'tte
Terra Nera
03:42
2.
Un cielo per la musica
Terra Nera
02:52
3.
Che tengo a vedè
Terra Nera
03:14
4.
Tiempo ce ne sta
Terra Nera
03:05

Information


  • Artist : Terra Nera
  • Label : Synergy Music
  • Format : 1 x 12" (140g)
  • CountryItaly
  • GenresIndie PopReggaeReggae-Pop
  • Pressing200 Copies

Description

Formano il gruppo, nel 2016, Enrico Fusco (cantautore, chitarrista e sassofonista- età 32 anni), Alessandro Capone (batterista e percussionista- età 26 anni) e Domenico Pirozzi (chitarrista - età 22 anni), successivamente si aggiunge Giusy Franzese al basso.
Terra Nera nasce a Crispano nella periferia nord di Napoli in seguito all' esigenza di raccontare ,attraverso la musica, disagi e privilegi dei tempi trascorsi e contemporanei del loro territorio. Il significato del nome è un concetto "poco metaforico" che fa riferimento alle loro origini musicali e sociali. Il loro sound spazia tra reggae e pop, prediligendo l’uso della lingua napoletana.

Pubblicano il loro primo singolo "Palummella" nel maggio del 2018 pubblicizzandolo attraverso trasmissioni radiofoniche e televisive e suonando nei locali dell'hinterland napoletano. Vincono il contest “Wip Award” organizzato dall’associazione Work in Progress che da anni si batte contro le attività illecite del territorio a favore della cultura e del rinnovamento sociale. Portano la loro musica all’interno delle università partecipando ad alcuni eventi organizzati dalla facoltà di architettura di Aversa. Suonano “al Bocconi di Storia” presso il Real sito di Carditello. Partecipano a Sanremo Rock arrivando alle fasi finali. Nel 2020 pubblicano il loro primo album “Che tengo a Vedè”